Italian Music Collaborations

Discussion in 'IT' started by brain-s, Jan 18, 2014.

  1. brain-s

    brain-s Newbie

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    Location:
    Italy
    I want to understand if here, there are some Italian .. :mates:
    to collaborate (EDM Music)
    or simply to exchange chat about music and production \ composition

    :wink: :wink: :wink:
     
  2.  
  3. Mostwest

    Mostwest Platinum Record

    Joined:
    Dec 25, 2012
    Messages:
    1,365
    Likes Received:
    214
    Buona idea, scambiarsi opinioni è sempre positivo
     
  4. brain-s

    brain-s Newbie

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    Location:
    Italy
    ciao Mostwest! :)
    che DAW usi e che genere componi? :mates:

    :wink:
     
  5. peghead

    peghead Platinum Record

    Joined:
    Jan 18, 2014
    Messages:
    227
    Likes Received:
    157
    Mi ero tirato fuori da questo forum tempo fa e mi sono ri-registrato solo per questo :)
     
  6. Mostwest

    Mostwest Platinum Record

    Joined:
    Dec 25, 2012
    Messages:
    1,365
    Likes Received:
    214
    Ciao Basalto, ho delle buone competenze in FL, ableton e cubase. La mia DAW preferita è Studio One (2.5+). Tu cosa usi maggiormente?
     
  7. brain-s

    brain-s Newbie

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    Location:
    Italy
    In passato ho fatto largo utilizzo di Cubase, ma sopp di Nuendo. Poi sono approdato per gioco alla prova di FL Studio e Logic, senza ottenere buoni risultati.. Studio One e Repear mai usati!

    5 Anni fa ho avuto modo di mettere le mani su Ableton Live.. e a parer mio è la miglior DAW in assoluto, partendo dalle mie esigenze, e arrivando al fatto che non crea in me nessun blocco sulla creatività e sullo stimolo di comporre.
    Seppur in alcuni lati tecnici, è peggiore di Logic o Cubase (livelli di algoritmo ecc), non lo mollerà mai :mates: :grooves:

    Ascolto di tutto, anche se mi reputo "poco italiano" musicalmente parlando, perchè tendo ad avere gusti molto underground e meno commerciali..
    Ho in avvio due progetti, uno si chiama Dubslave, che si occupa di mainroom-house ed electro-house
    e un altro (quello linkato qui), Basalto, in cui mi piace provare sonorità più deep e techno!

    Ho studiato pianoforte per un breve tempo, e le mie piu grandi lacune sono sul mixing\mastering!

    A voi la palla ragazzi :wink:
     
  8. Mostwest

    Mostwest Platinum Record

    Joined:
    Dec 25, 2012
    Messages:
    1,365
    Likes Received:
    214
    Ciao a tutti, io ho iniziato a produrre qualche anno fa. Principalmente sono orientato verso l'EDM con una sfumatura progressive. Non disdegno gli altri generi musicali, anzi la mia intenzione è di affiancare uno o più generi al mio, in modo di essere in grado di produrre in maniera polidirezionale.

    Sono partito da Fruity loops, ho provato Ableton, Cubase ,Sonar x1, logic e Pro tools. Tutte ottime daw, ma che si sposavano a fatica con le mie caratteristiche. Da 6 mesi uso stabilmente Studio One, ma qualora servisse sono in grado di utilizzare anche altre daw.

    Ultimamente sto lavorando per migliorare nel Sound design e nel layering(synth,bassi e altro), per il resto direi che me la cavo discretamente.

    Se qualcuno avesse delle idee (belle o brutte) da cui partire sarei felice di poterlo aiutare, in modo che l'esperienza possa portare benefici a entrambi.
     
  9. brain-s

    brain-s Newbie

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    Location:
    Italy
    interessante Mostwest, facci sentire qualcosa di tuo :grooves: :mates:
     
  10. Mostwest

    Mostwest Platinum Record

    Joined:
    Dec 25, 2012
    Messages:
    1,365
    Likes Received:
    214
    ho intenzione di finire la mia ultima traccia, mixarla velocemente e caricarla su soundcloud. ci vorrà un po' di tempo, ma abbiate fede :wink:
     
  11. brain-s

    brain-s Newbie

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    111
    Likes Received:
    0
    Location:
    Italy
    siamo qui in attesa!
    :wink: :mates:
     
  12. Mostwest

    Mostwest Platinum Record

    Joined:
    Dec 25, 2012
    Messages:
    1,365
    Likes Received:
    214
    la cosa sta andando per le lunghe, dovevo finire la traccia entro il 10 (remix contest), ma impegni di ogni genere (esami universitari, problemi famigliari) mi hanno tenuto occupato. Intanto carico le mie due ultime produzioni. La prima è un remix fatto verso dicembre 2012, la seconda una collaborazione con un caro amico fatta tra la primavera e l'estate 2013. Se vi piacesse la seconda la potete comprare, penso sia su Beatport :D

    http://soundcloud.com/jean-r/futurism-the-way-i-see-you

    http://soundcloud.com/elia-gobetti/atcg-elia-gobetti-feat

    La traccia a cui stavo lavorando era per il Remix contest della traccia "Danny Avilla - Poseidon", non appena riuscirò a ultimarla non esiterò a caricarla, abbiate fede ;)
     
Loading...
Similar Threads - Italian Music Collaborations Forum Date
Italian metal music IT Oct 28, 2022
nuova community musicale Italiana(ALIVE) IT Sep 9, 2020
Italian "old style" music Our Music May 27, 2013
Early 70's Italian Synth For Kontakt - 06/07/22 Presets, Patches Jul 6, 2022
Audiority releases Echoes T7E - Italian Tube Magnetic Echo plugin for Mac & Win VST, AU and AAX Software News Nov 21, 2017
Loading...