DNS Google: censura?

Discussion in 'IT' started by Charly61, Jun 30, 2018.

  1. Charly61

    Charly61 Noisemaker

    Joined:
    Jan 14, 2014
    Messages:
    13
    Likes Received:
    5
    Salve amici,

    D'improvviso non riesco più a collegarmi ad audioz.download. Ho provato a sostituire i DNS di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) con quelli di Cloudflare (1.1.1.1 - 1.0.0.1) è tutto è tornato a funzionare senza problemi. Mi chiedo se Google non ha cominciato a censurare alcuni siti. Succede anche a voi?...
     
  2.  
  3. thantrax

    thantrax Audiosexual

    Joined:
    Feb 20, 2012
    Messages:
    2,581
    Likes Received:
    2,681
    Location:
    Italy
    Io uso il primario di Google (8.8.8.8) e il secondario di OpenDNS (208.67.222.222).

    Niente blocchi.
     
  4. virusg

    virusg Rock Star

    Joined:
    Jan 4, 2012
    Messages:
    956
    Likes Received:
    381
    Location:
    near you
    io uso proprio quelli e non ho ancora i blocchi, forse e il tuo gestore, Fastweb, TIM, Vodafone, Eolo etc etc ...io ho TIM, purtroppo :(
     
  5. Xupito

    Xupito Audiosexual

    Joined:
    Jan 21, 2012
    Messages:
    6,956
    Likes Received:
    3,830
    Location:
    Europe
    La migliore combinazione: Google/OpenDNS
     
  6. Charly61

    Charly61 Noisemaker

    Joined:
    Jan 14, 2014
    Messages:
    13
    Likes Received:
    5
    Grazie a tutti per la risposta. Ho appena riprovato con i DNS di Google e adesso funziona tutto senza problemi. Credo si sia trattato di un problema tecnico con uno dei nodi usati da TISCALI, il mio provider. Tuttavia l'esperienza mi ha dato l'occasione di testare gli ottimi DNS di Cloudflare... con i tempi che corrono non è male poter disporre di buone alternative. Grazie ancora a tutti!
     
  7. Diabulus in Musica

    Diabulus in Musica Platinum Record

    Joined:
    Jun 7, 2011
    Messages:
    761
    Likes Received:
    195
    Location:
    AudioSex
    A me questa mattina è successo il contrario: con Cloudflare non riuscivo a collegarmi a rarbg e 1337x, ho rimesso i DNS di Google e tutto è tornato alla normalità. Sarà stato un caso forse, chissà...
     
Loading...
Loading...