chiedere è lecito ?? e rispondere è cortesia ???

Discussion in 'IT' started by 30hz, Feb 29, 2016.

  1. Rhodes

    Rhodes Audiosexual

    Joined:
    Feb 4, 2015
    Messages:
    928
    Likes Received:
    558
    Questo e vero, ma e un "problema" da sempre...

    Nella vita sei costretto a delle scelte (suoni il tipo di musica che va "nel tuo paese") ...o ti trasferisci per l`amor della musica.

    Collaborare via rete mi sembra un p`o tirata come soluzione; non esiste comparazione con il feeling di suonare in persona con un paio di amici o con un orchestra.

    Non so come funzioni con la musica moderna, perche non me ne intendo troppo... probabiblmente e piu facile siccome si usano pochi strumenti veri e piu la tastiera del PC e vari DAW... ma collaborare via rete, suonando strumenti "classici" mi sembra un p`o sterile; senza anima ?!?
     
  2. peghead

    peghead Platinum Record

    Joined:
    Jan 18, 2014
    Messages:
    227
    Likes Received:
    157
    Io l'ho fatto.
    Ho collaborato via etere ed ha funzionato.
    Certo non è la jam fatta uno di fronte all'altro, logico... dipende un po' da quello che si deve fare.
    Un musicista in Austria mi ha mandato una parte di chitarra classica che lui aveva composto per un arrangiamento di una sua canzone.. la parte era in MIDI e lui suona la tastiera.
    In un altro caso un musicista americano ha scritto un pezzo di pianoforte e cercava "qualcosa" da aggiungere e io gli ho proposto una parte con la chitarra e ha funzionato.
    Ho poi collaborato a distanza con un intero CD. 9 canzoni di un cantautore di Firenze dove (alla fine) ho suonato più strumenti io che lui.. mi mandava le tracce registrate a casa sua, io le valutavo e rifacevo quello che non andava o aggiungevo parti nuove.
    La collaborazione via web è una cosa grandiosa se usata con intelligenza.
    L'emozione di suonare insieme in una stanza è e resta unica e insostituibile, certo, quando si fa con le persone giuste.
    Collaborare a distanza è un'esperienza diversa, certamente più celebrale ma non per questo meno creativa.
     
  3. Kookaboo

    Kookaboo Rock Star

    Joined:
    Jun 17, 2011
    Messages:
    1,456
    Likes Received:
    428
    Location:
    Here and there.
    FakeClub forse sarebbe piu' adatto come nome! Non voglio demonizzare quel social, pero' vi
    ci stanno dentro tanti ciarlatani, imbroglioni e addirittura criminali! Altroche' amici.

    Questo succede spesso anche con messaggi mandati in privato via Chat. :(
    Proprio come se non esistessi...cosi' ti fanno sentire tanti nel nuovo mondo virtuale *superconnesso*.
    Troppo facile far zittire qualcuno e pure "spegnere" amicizie, relazioni con un mouse click.
    Vomito! :thumbsdown:
     
  4. peghead

    peghead Platinum Record

    Joined:
    Jan 18, 2014
    Messages:
    227
    Likes Received:
    157
    Dagli anni 80 in poi (yuppies, paninari...) si è innestato un processo sociale per cui la quantità ha valore superiore alla qualità. In tutto.
    Purtroppo.
     
  5. Rhodes

    Rhodes Audiosexual

    Joined:
    Feb 4, 2015
    Messages:
    928
    Likes Received:
    558
    Lo trovo strano che vi meraviglia lo stato sui social media...

    Nella vita e difficile trovare un pai di amici VERI! (sei fortunato se ne trovi uno o due) ... figurati se li trovi su Facebook.

    Le amicizie vanno meritate... tu cosa hai fatto per meritare 14793 amici su Facebook ??? hai pigiato il cacchio di bottoncino like un milione di volte, o hai spartito migliaia di falsi complimenti ... Bravo!
    Chi semina, raccoglie, dicono. mi pare sia proprio cosi.

    (ovvio, quando dico "TU" non mi riferisco a nessuno in particolare :bow:)

    Comunque, prendersela per Tipi da social media mi sembra un p`o eccessivo...

    ps.
    appropriata la battuta "FakeClub" :wink:
     
  6. Bruttospritz

    Bruttospritz Member

    Joined:
    Aug 8, 2015
    Messages:
    18
    Likes Received:
    11
    Cambiare, come? Quelli che ci provano - come i NoTav - finiscono per essere processati per "terrorismo"...
     
  7. Kookaboo

    Kookaboo Rock Star

    Joined:
    Jun 17, 2011
    Messages:
    1,456
    Likes Received:
    428
    Location:
    Here and there.
    :no: Ovviamente no! Aggiungo che alcuni amici @ Facebook non sono solo virtuali, ma veri.
    Anche quelli pero' spesso tardano o ignorano. *Errare humanum est*.
    –––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
     
  8. Rhodes

    Rhodes Audiosexual

    Joined:
    Feb 4, 2015
    Messages:
    928
    Likes Received:
    558
    Comunque, non e che ci puoi far qualche cosa... e una questione di educazione.
    La societa evolve in continuo; da una quindicina di anni, la gente si e chiusa in casa, sia per l`avvento delle nuove tecnologie, sia per causa della crisi.
    Tantissime sono le cause sociali di tale comportamento... alcune causate dal indebolimento del concetto della famiglia, alcune dall`abbondanza negli anni 80-90.

    Quello che puoi fare, e educare i tuoi figli in modo che non si comportino cosi, e insegnare loro i veri valori della vita.
    ...ma i frutti si vedranno appena tra una ventina d`anni, se fino ad allora no va tutto a remengo.
     
Loading...